chic pants recensione

Chic Pants: mutande per incontinenza femminile, funzionano? Opinioni, recensioni e prezzo

Posted by

L’incontinenza urinaria in età adulta è una patologia molto diffusa, specialmente tra le donne, per via del un tratto uretrale più corto di quello degli uomini. Altrettanto diffusa è l’errata credenza che il disturbo affligga esclusivamente le persone in là con gli anni.

Si può parlare di incontinenza solo nel momento in cui si manifestano ripetutamente episodi di perdita urinaria incontrollata, quindi non è il caso di allarmarsi per un episodio sporadico, ma è bene fare attenzione ai segnali che il corpo invia per segnalare un problema prima che questo diventi un vero e proprio disturbo.

Quali sono i sintomi di incontinenza urinaria che devono mettere sull’avviso? Quali le cause?
Bisogna prenotare il prima possibile un controllo specialistico se si notano perdite ripetute durante il sollevamento di pesi, quando si ride, si tossisce o si starnutisce: sono i primi campanelli d’allarme del manifestarsi del problema, così come la minzione notturna inconsapevole, la minzione dolorosa e il bisogno frequente e impellente di dover fare pipì.

Le cause più comuni di queste spiacevoli perdite incontrollate nelle donne devono ricercarsi in gravidanze e parti recenti, che causano il rilassamento dei muscoli pelvici, in interventi di chirurgia urogenitale e nel crollo degli estrogeni con l’avvicinarsi della menopausa, che indebolisce i tessuti pelvici e la capacità di chiudere l’uretra.

Acquista Chic Pants in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Quali sono le cure per questo disturbo?

Esistono diversi percorsi, più o meno invasivi, per risolvere il problema dell’incontinenza urinaria, dall’intervento chirurgico ricostruttivo alla terapia farmacologica, ma uno dei più diffusi è la rieducazione del pavimento pelvico attraverso esercizi appositamente studiati per riprendere il controllo della zona.

Utilissimi risultano, per citare i più noti, gli esercizi di Kegel, che consistono nella contrazione e nel successivo rilassamento dei muscoli pelvici in serie da dieci tre volte al giorno. Diversi studi hanno dimostrato che questa serie di esercizi, svolti ogni giorno per tre mesi, sempre dopo aver svuotato la vescica, contribuiscano sensibilmente alla riabilitazione dei muscoli e dei tessuti dell’area pelvica.

Acquista Chic Pants in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Contenere le perdite urinarie

I trattamenti a cui si è accennato finora sono senz’altro risolutivi, ma vanno seguiti per periodi di lunghezza variabile e le perdite urinarie inficiano sensibilmente la qualità della vita quotidiana, quindi è opportuno ricorrere a delle misure contenitive immediate. Quali possono essere? Sicuramente assorbenti igienici e proteggi-slip sono tra le soluzioni più immediate e disponibili in commercio, come anche gli appositi pannoloni per adulti, ma presentano indubbi svantaggi:

  • La praticità

Se portati per molte ore, assorbenti e pannoloni rischiano di emettere un odore sgradevole e non sempre c’è la possibilità di cambiarli comodamente e in modo igienico. Oltretutto, questi dispositivi possono non assorbire alla perfezione, provocando una spiacevole sensazione di bagnato e irritazioni cutanee;

  • Lo sport

Facendo sport di qualunque genere, dallo yoga alla corsa in egual misura, gli assorbenti tendono a spostarsi con il corpo creando non solo la necessità poco elegante di rimetterli “in riga”, ma rischiando soprattutto di non contenere le perdite, causando imbarazzanti macchie sui pantaloni.

  • La discrezione

Uno dei maggiori limiti dei pannoloni per adulti è la poca discrezione: spesso, infatti, risultano evidenti se indossati sotto ad abiti più aderenti rischiando di mortificare la figura e di sbandierare un problema di cui non si vuole rendere partecipi altre persone;

  • Il tabù

Purtroppo, a Terzo Millennio inoltrato, il tabù riguardo l’universo intimo femminile persiste senza pietà e troppo spesso dover acquistare innocui dispositivi di contenimento – o anche dei banali assorbenti per le mestruazioni – rimane fonte di forte imbarazzo per le donne di ogni età.

Acquista Chic Pants in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Chic Pants, una soluzione senza controindicazioni

chic pants

Abbiamo visto come assorbenti e pannoloni rischino di inficiare ulteriormente la qualità della vita delle donne che soffrono di perdite urinarie. Fortunatamente, esiste una soluzione assolutamente priva di controindicazioni, che permette di vivere serenamente la patologia durante il percorso di guarigione: Chic Pants, le innovative mutande per l’incontinenza urinaria femminile.

In tutto e per tutto identiche – in apparenza – a dei comuni slip da donna, le Chic Pants sono un prodotto rivoluzionario che si adatta perfettamente alle esigenze delle donne che soffrono di perdite urinarie involontarie laddove altri dispositivi di contenimento igienico risultano inefficaci.
Pronti a scoprire le migliori alleate per una vita serena e senza limiti? Vediamone le caratteristiche principali:

  • L’aspetto

Le Chic Pants sono degli splendidi slip a vita medio-alta color carne, finemente decorati nella loro parte anteriore da elegante inserto in pizzo, facilmente abbinabili – al bisogno – a un reggiseno elaborato.

  • La composizione

La rivoluzione delle Chic Pants si ritrova nell’innovativa composizione a tre strati: lo strato interno è 100% cotone completamente assorbente, il secondo strato funge da barriera, bloccando eventuali fuoriuscite, mentre lo strato esterno è leggero e flessibile per adattarsi al meglio alle forme del corpo. La sensazione di asciutto è garantita.

  • Qualità della vita

L’incontinenza urinaria è spesso sinonimo di limitazioni nella vita quotidiana, con Chic Pants non è così: grazie al design unico, sembrerà di indossare dei comuni e pratici slip e non un dispositivo di contenimento urinario.

  • Manutenzione

Grazie alla loro composizione in cotone, le Chic Pants sono lavabili in lavatrice con il consueto bucato.
Quando indossare le Chic Pants? La risposta più banale sarebbe “sempre”, ma cerchiamo di approfondire. Se assorbenti e pannoloni diventano scomodi per via della necessità di cambiarli frequentemente, grazie alla loro formula estremamente assorbente, le Chic Pants possono essere indossate al mattino e smesse di sera come qualunque paio di slip. Sono particolarmente indicate per

  • i viaggi, quando le condizioni per cambiarsi possono non essere ottimali;
  • fare sport: la perfetta aderenza alle forme del corpo impedisce all’indumento di spostarsi facendo fuoriuscire le perdite;
  • la spiaggia: indossate sotto a un costume intero o a un bikini a vita alta saranno praticamente invisibili e potrete godere delle giornate di mare;
  • la discoteca o i concerti: anche se ballando dovesse verificarsi un episodio di incontinenza, le Chic Pants non lasceranno fuoriuscire né perdite né odori.

Acquista Chic Pants in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Chic Pants, prezzo e dove si acquista

chic pants prezzo

Le Chic Pants sono disponibili esclusivamente sul sito ufficiale. Per acquistare il prodotto è sufficiente compilare il modulo presente sul sito per essere contattati da un operatore che fornirà tutti i dettagli utili per l’acquisto.

La spedizione è completamente gratuita, le consegne vengono effettuate di norma, in due o tre giorni lavorativi e c’è la possibilità di pagare con il sistema del contrassegno, ossia pagando direttamente il corriere alla consegna.

Abbiamo visto come queste mutande innovative siano una validissima alternativa ai dispositivi di contenimento dell’incontinenza urinaria più diffusi e quanto sia semplice acquistarle, ma quanto costano le Chic Pants? Un set da tre paia di slip costa 65 €. –> VAI AL SITO UFFICIALE

Opinioni delle clienti su Chic Pants

chic pants opinioniStando a quanto riportato dalle ricerche incrociate nei forum dedicati, il tasso di soddisfazione di chi ha acquistato le Chic Pants è molto elevato: il prodotto risponde perfettamente alle caratteristiche descritte e si rivela un prezioso alleato contro i disagi causati dall’incontinenza urinaria.

Allo stesso modo, le opinioni dirette delle clienti confermano quanto già detto: che siano per la riabilitazione post partum o per l’incontinenza dovuta alla menopausa, le Chic Pants sono comode, pratiche, efficaci nell’assorbimento delle perdite, donano una sensazione di asciutto continua e sono così discrete che indossandole non si nota nemmeno la differenza con gli slip comuni.

Acquista Chic Pants in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *