recensione foot energy

Foot Energy, funziona il massaggiatore per piedi EMS? Opinioni, recensioni e prezzo

Posted by

Cos’è Foot Energy e come funziona?

foot energy

SITO UFFICIALE FOOT ENERGY

Foot Energy è un tappetino per i piedi multifunzione che, grazie alla tecnologia EMS, promette di agire fattivamente su numerose affezioni dolorose a carico del piede, sulla micro circolazione periferica e su ampie porzioni di tessuto muscolare. EMS è l’acronio di Eletrical Muscle Stimolation. Volendo entrare nel dettaglio, possiamo affermare che la tecnologia EMS sfrutta il processo elettrico naturale che da impulso ai nostri muscoli amplificandolo artificialmente con un risultato migliore e più rapido.

Il prodotto si presenta come un semplice tappetino su cui appoggiare la panta dei piedi provvisto di un pratico telecomando che consente di avviare il trattamento, cambiare i programmi e, naturalmente, spegnerlo. Il tappetino, realizzato in materiali testati e completamente atossici, funzione grazie ad una batteria che può anche essere ricaricata tramite USB e con una unità di controllo rimovibile dalla sua sede naturale.

L’autonomia di utilizzo in unica sessione è di 25 minuti ed offre due programmi di funzionamento con 15 tipi di intensità possibile. Foot Energy può essere agevolmente ripiegato, è leggero e confortevole. Grazie alla sua maneggevolezza può essere tranquillamente trasportato e contenuto anche in alloggiamenti contenuti.

Il telecomando in dotazione è particolarmente intuitivo. Tramite il pulsante ON si può accendere il tappetino, il pulsante PROGRAM permette di selezionare il programma prescelto mentre il pulsante OFF permette lo spegnimento.L’intensità del programma può essere incrementata o diminuita pigiando ripetutamente sui tasti di riferimento.

Acquista Foot Energy in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come si utilizza?

Le modalità di funzionamento sono del tutto intuitive. E’ necessario, in primo luogo accertare la carica disponibile ed il funzionamento del telecomando. Appoggiare l’arco plantare sul tappetino stesso ed avviare la seduta di stimolazione che sarà bene non protrarre oltre i tempi consigliati dalla casa produttrice. Il tempo medio di seduta non dovrebbe eccedere i 20 minuti, ma è possibile effettuare anche un paio di trattamenti al giorni per aumentare i benefici dell’elettro stimolazione.

Foot Energy quali sono i benefici derivanti?

La stimolazione generata dagli elettrodi produce un effetto benefico sull’arco plantare, sulla caviglia e sul polpaccio. Le fasce muscolari subiscono una doppia azione. Da un lato ne viene migliorato il tono mentre, dall’altro, si rilassano progressivamente.

Con l’utilizzo costante dello strumento i piedi affaticati trovano giovamento e sollievo a livello articolare mentre la micro circolazione periferica migliora con conseguenze positive anche sulla circolazione linfatica. Le caviglie gonfie dopo una lunga giornata di lavoro si ridimensionano e si alleggeriscono i tendini ed i legamenti si rilassano e tutti gli arti inferiori ne trovano un beneficio generalizzato. Benché non possa essere considerato un dispositivo medico vero e proprio, Foot Energy, non è un giocattolo, va conservato con cura ed utilizzato secondo le istruzioni del caso ed il buon senso.

Acquista Foot Energy in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Esistono effetti collaterali o controindicazioni?

Non esistono effetti collaterali all’utilizzo prolungato di Foot Energy e, in via generale, neppure controindicazioni, ma è bene precisare che ne viene sconsigliato l’utilizzo a chi e provvisto di dotazioni cardiache ad impulso elettrico, a chi soffre di ipertensione o è a rischio trombotico. Anche le signore in stato interessante ed i pazienti affetti da patologie al muscolo cardiaco dovrebbero astenersi dall’impiego del dispositivo.

Foot Energy può essere pulito agevolmente dopo ogni utilizzo. Si sconsiglia l’uso di detersivi aggressivi, e l’immersione in acqua mentre è consigliato un panno umido ed una lieve strofinata.
In caso di inutilizzo prolungato, è consigliabile rimuovere le batterie.

Acquista Foot Energy in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Dove acquistare Foot Energy, prezzi e offerte

foot energy prezzo

Onde evitare di incorrere in truffe acquistando prodotti non originali, è possibile acquistare Foot Energy collegandosi al sito web ufficiale dell’azienda produttrice.

E’ sufficiente compilare un apposito form con i propri dati anagrafici aggiornati, ed un recapito telefonico attivo. Verrete richiamati da un addetto alle vendite specializzato, con il quale sarà possibile perfezionare l’ordine e concordare i termini di consegna. E’ possibile stabilire anche dei luoghi di consegna alternativa in caso di assenza, compilando un campo specifico previsto dal modulo di acquisto. La consegna è sempre molto rapida, Foot Energy vi arriverà a casa entro le 72 ore successive e senza oneri di consegna aggiuntivi. Tra le modalità di pagamento consentite vi è anche il contrassegno.

Il prezzo di listino del dispositivo è di circa 200 Euro, ma sul sito ufficiale potrete facilmente approfittare di una delle numerose offerte che vengono saltuariamente proposte. In questi giorni, ad esempio, è in offerta a soli 69 Euro con uno sconto del 70%. Acquistando più pezzi, inoltre, è possibile beneficiare di ulteriori offerte promozionali (2 confezioni di Foot Energy sono in offerta a 89 euro mentre 3 sono disponibili a soli 99 Euro). Il pacco arriverà a casa in forma assolutamente anonima a tutela della vostra privacy.

Acquista Foot Energy in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Opinioni, recensioni e pareri dei clienti su Foot Energy

opinioni su foot energyGirovagando in rete abbiamo avuto modo di trovare un riscontro ampiamente positivo tra gli utenti.

Sonia 45 anni: “Sono una parrucchiera e trascorro gran parte della mia giornata in piedi. Avevo sempre le caviglie gonfie, ma da quando uso regolarmente Foot Energy le gambe non sono più tanto indolenzite e mi è tornato il buon umore. Consigliato a tutti.”

Ada 80 anni: “Ero un po’ scettica, ma la mia amica Pina mi aveva consigliato assolutamente di provare Foot Energy. Mia nipote mi ha aiutato con l’ordine poiché io non sono pratica di computer, ma ora lo uso tutte le sere prima di coricarmi e posso dirmi soddisfatta. Chiederò a mio marito di portarmi a ballare, ormai le mie gambe sono super leggere.”

Acquista Foot Energy in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Approfondimenti

Un recente studio ha evidenziato un argomento importante troppo spesso sottovalutato. I danni all’apparato muscolo scheletrico, legati all’assunzione di una postura scorretta e prolungata in ambito lavorativo, sono cresciuti, negli ultimi anni, in misura considerevole fino a diventare, oltre che di interesse medico, anche una preoccupazione a livello sociale.

Una posizione eretta protratta nel tempo, ad esempio, può incidere significativamente sulla comparsa di patologie a carico del piede. La tatalgia plantare, ad esempio, ne è un esempio significativo. Si tratta di una condizione dolorosa a carico del tallone conseguenza diretta del mantenimento prolungato della stazione eretta.

La tendinite (soprattutto a carico del tendine d’Achille) provoca un intenso dolore a carico della caviglia. Mentre la sindrome del tunnel tarsale (causata dalla compresso del nervo tibiale) è un’affezione dolorosissima risolvibile in via definitiva soltanto con un intervento chirurgico. Una posizione eretta prolungata, inoltre, provoca anche una lunga serie di patologie a carico degli arti inferiori in genere tra cui il ristagno linfatico con caviglie gonfie, formicolii e perdita di sensibilità.

Senza dimenticare, naturalmente, che tutte le affezioni dolorose primarie a livello plantare si trasformano quasi certamente in patologie a carico del rachide soprattutto in zona lombare. Tra le linee guide dettate in materia, la prevenzione riveste un ruolo strategico fondamentale. Per questo motivo, è sempre opportuno prendersi cura dei propri piedi non soltanto per motivi estetici, ma anche per questioni di salute.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *