i-pen recensione completa

i-PEN© la penna che scatta foto e registra video in hd: come funziona? Opinioni e recensioni con prezzo

Posted by

 I-Pen cos’è?

i-pen penna tecnologica

SITO UFFICIALE I-PEN

Di cosa siamo parlando? Di un accessorio di cui davvero tutto il mondo ne parla, anche sui maggiori rotocalchi britannici o americani. Wired, webmag d’informazione tra i più cliccati sul web, sino alla BBC, hanno reso onore alla I-Pen con diversi articoli e servizi informativi, un piccolo gioiello di tecnologia applicata all’utilità, un accessorio muti-tasking il quale offre diverse possibilità d’utilizzo, senza occupare spazio eccessivo, grande appunto come una penna, funzioni di alta qualità.

Quindi qualità e funzionalità, immediatezza nell’uso e intuitività, questa in sintesi è la descrizione formale di I-Pen. Quali sono state le maggiori proprietà intrinseche dell’accessorio che ne hanno consentito una copertura mondiale, una distribuzione capillare, soprattutto grazie all’eCommerce di decine di store online?

I-Pen funzioni e caratteristiche

i-pen caratteristiche

La funzionalità, certamente, la possibilità di offrire tante funzioni di altissimo livello tecnologico (successivamente ne parleremo nello specifico), ma, soprattutto, un prezzo contenuto, un rapporto tra il costo all’acquisto e la qualità del prodotto davvero invidiabile e seducente, un gadget accattivante sotto ogni aspetto.

Parliamo ora della sua funzione principale, l’essere innanzitutto una penna. La sfera è calibrata perfettamente e ciò consente una qualità di scrittura grafica eccellente, assolutamente lontana dai problemi dovuti alle penne usa e getta, molto simile alle penne del passato, quel passato nel quale scrivere con buona calligrafia voleva dire dare personalità ad una lettera, un messaggio d’amore, d’amicizia, siglare un contratto firmandolo con la consapevolezza di siglare un patto definitivo.

Inoltre l’inchiostro di I-Pen, una volta terminato, può essere sostituito quando esaurito, cioè I-Pen è una penna refill, ciò è molto importante. Ovviamente dovrete seguire i consigli di fabbrica relativi alle tipologie d’inchiostro per il refill ma ciò sarà sicuramente consapevolezza di chi sceglie questo articolo dando valore proprio alla funzione di poter scrivere con stile, accuratezza ortografica e calligrafica.

Acquista I-PEN in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Altre funzioni di I-Pen

i-pen come funziona

Stiamo parlando di I-Pen, una penna tascabile, di ridotte dimensioni nonostante sia un vero e proprio accessorio multi-tasking e tra le sue funzioni principali troviamo la videocamera incorporata, non solo inclusa nella penna, ma assolutamente e definitivamente invisibile.

La fotocamera è infatti incorporata nella clip che consente di poter infilare la penna sulla tasca di una giacca, nel taschino di una camicia, di una maglietta polo, fotocamera invisibile perché di lente scura su sfondo nero, un ‘ton sur ton’ indispensabile per chi necessita di questo accessorio in modalità discreta, non apparente.

Non parliamo di un vero gadget per spy story, in realtà la funzione di ripresa in questa direzione potrebbe essere impiegata anche da detective privati o voluta in tal senso, parliamo comunque di una piccola fotocamera ad alta risoluzione. Immaginate un formato HD, uno dei più richiesta da un accessorio high-tech, che sia un telefono cellulare richiesto anche per funzioni di alta qualità fotografica e video, così come di una fotocamera compatta.

Ebbene la risoluzione classica HD negli hardware tecnologici di alto livello prevede 1080 x 720 pixel.
I-Pen è superiore, davvero superiore in quanto la risoluzione di questa penna multi tasking arriva ad un limite di 1280 x 960 pixel, percentualmente più alto rispetto all’HD, cioè all’High Definition, l’Alta Definizione, aggettivo e qualità comune anche ai televisori di ultima generazione anch’essi al di sotto dello standard I-Pen.

La gestione dei dispositivi, sia video che fotografici, avviene con facilità svitando il tappo superiore, una slot accessibile con facilità e nella quale contenere anche la memory card assieme allo slot USB per la ricarica dell’accessorio. La fotocamera, considerate le dimensioni ridotte di I-Pen, consente una risoluzione ed un sensore interno al meccanismo di scatto e ripresa video di 8 mega-pixel, ma la risoluzione è assolutamente superiore grazie alla qualità della lente e dei sensori interni, ottima anche nel focus molto rapido, nella messa a fuoco dei soggetti inquadrati.

Opinioni su I-Pen, è davvero la miglior penna tecnologica?

i pen opinioni e testimonianze

Ricordate nel passato quando le quarte pagine di copertina, il retro per intenderci, di settimanali e quotidiani davano spazio alle aziende che sin dagli anni ’80 proponevano articoli fantascientifici per molti aspetti?
Quegli articoli si rivelavano in realtà bufale ingannevoli, illusioni per tanti novelli James Bond che nelle penne spia o negli occhiali a raggi X credevano con bonaria ingenuità.

Ebbene quella tecnologia di massa, allora al limite della farsa, è oggi realtà grazie ad I-Pen, la penna di perfetta scrittura, con possibilità reale di refill dell’inchiostro, in grado di offrire la sua tecnologia di ripresa fotografica e video ad alta risoluzione sia nelle immagini che nell’audio.

Non parliamo quindi di un prodotto da quarta pagina dei giornaletti casalinghi, parliamo della evoluzione di una tecnologia oggi reale, autentica: nell’era della società oramai 4.0 I-Pen è diretta conseguenza della ricerca ottica e della miniaturizzazione dell’high-tech.

Se il prezzo d’acquisto di I-Pen, considerate le caratteristiche intrinseche del gadget ad alta tecnologia, sono uno dei motivi del successo di questo articolo oramai diffuso e nominato in ogni angolo del mondo, altre qualità e funzioni la rendono uno strumento appetito dagli amanti dell’high-tech. Innanzitutto, lo ripetiamo perché il concetto vi sia familiare e chiaro, la nitidezza delle immagini è ad alta risoluzione, così come lo sono le riprese video e soprattutto l’audio, nitido, perfetto per tanti aspetti e ciò è una necessità per coloro che necessitano di riprese nelle quali sia nitida e chiara la conversazione.

Acquista I-PEN in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Ovviamente la nitidezza è di ottima qualità ma non comparabile con un microfono direzionale specifico per registrazioni ‘fields recording’, cioè suoni e dialoghi ambientali, il quale è ovviamente uno strumento specifico, integrato di filtri e tecnologie personalizzate, di costo logicamente superiore al nostro ottimo articolo. La batteria la litio è l’ennesima motivazione di gradevolezza tra le opinioni suggerite dal web, una batteria che concede tempi di impiego prolungati, durevoli.

Parliamo di una batteria al litio di tipo 240 mAh, che, tradotto in termini di tempo, consente registrazioni video che vanno dai 45 minuti continuativi in modalità di alta risoluzione, se necessitate invece di una risoluzione inferiore, potrete arrivare a tempi di registrazione senza intervalli anche superiori alle due ore.

Ciò non è poco: non dimenticate che parliamo di una penna la quale, come uno scrigno, racchiude in se tecnologie insospettate, di altissimo livello. Un’altra importante caratteristica è la possibilità di immagazzinare dati sino a 16 gigabyte: nello slot nel quale alloggerete le memory card, potrete infatti considerare uno storage di memoria di questa capienza, slot facilmente apribile per, eventualmente, sostituire lo storage pieno con una nuova memory card di riserva se le condizioni di registrazione vi chiedono performance superiori.

Acquista I-PEN in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Quanto costa la I-Pen? Prezzo e offerte 

ipen prezzo

La penna tecnologica I-Pen potete trovarla solo ed esclusivamente sul SITO WEB UFFICIALE. Evitate l’acquisto in altri negozi o siti, perchè l’originale lo potete trovare solo nel sito dell’azienda. Il costo attuale prevede una spesa, consegna inclusa, inferiore ai 120 euro nella fascia di prezzo consigliata ma la pazienza del bravo shopper online può regalarvi ‘deal’ interessanti, veri affari che in alcuni store concedono per un periodo limitato di tempo I-Pen con un costo ridotto del 50%, ovvero inferiore ai 60 euro.

La consegna è gratuita, la confezione dell’oggetto rispecchia il design generale della penna, rispecchiando un gadget elegante, intuitivo, di facile utilizzo e di grande versatilità e qualità. Il metodo di pagamento previsto è con carta, paypal o in contanti alla consegna. Il pagamento alla consegna non prevede nessuna tassa aggiuntiva.

Acquista I-PEN in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *