piperina e curucma plus recensioni

Piperina e curcuma Plus: funziona davvero? recensioni e opinioni, dove si compra?

Posted by

Curcuma e piperina fanno dimagrire?

curucma benefici

Nella grande corsa all’alimento miracoloso che faccia dimagrire in tempi rapidi, negli ultimi tempi sono stati messi in risalto due principi attivi che, secondo i più recenti studi della comunità accademica dedicata all’alimentazione e alla forma fisica, hanno mostrato avere proprietà eccezionali: si tratta di curcuma e piperina.

  • La curcuma:

come in molti sanno, è una spezia: viene usata in cucina per decorare o donare un tocco di sapore orientale ai propri piatti. Al contrario, non tutti sanno che la curcuma viene anche utilizzata come colorante alimentare, grazie al suo colore giallo intenso, perlopiù inalterato nel tempo. E il colore giallo è proprio dovuto alla curcumina, un potente antiossidante appartenente alla famiglia delle xantofille, particolarmente abbondante nella spezia proveniente dalla Malesia.

Diversi studi affermano che la curcuma per dimagrire è perfetta: dai dati è infatti emerso che la curcumina stimoli la produzione di sali biliari, necessari per una corretta digestione, e che sia fortemente implicata nell’adeguato transito intestinale dei cibi.

Alcuni studi più recenti, inoltre, sostengono che la curcuma fa dimagrire anche perché combatte il meteorismo e contrasta il fastidioso gonfiore addominale. Gli esperti consigliano dosi giornaliere di curcuma che si aggirano intorno ai 2/3 grammi al giorno, possibilmente distribuiti in diversi piatti e, dunque, in più momenti della giornata.

  • La piperina:

come si evince dal nome stesso, è decisamente più diffusa nel pepe nero (e in concentrazioni minori anche nelle sue varianti). Da un punto di vista chimico, la curcumina è un alcaloide responsabile, insieme alla capsaicina, del caratteristico pizzicore sulla lingua provocato dal pepe nero. I benefici sull’organismo esplicati dalla piperina sono noti sin da tempi antichi, quando le popolazioni del passato la utilizzavano per combattere infiammazioni addominali e diarrea.

A sostegno delle evidenze sperimentali del passato sono arrivati i più recenti e affidabili studi clinici, che hanno messo in evidenza , seppure non in maniera oggettivamente confermata, una spiccata attività della piperina sul tessuto adiposo. Per la precisione, è stato osservato in vitro che la piperina è in grado di ostacolare la formazione dei tessuti adiposi, riducendo dunque l’accumulo di grasso.

Di certo sono necessari ulteriori studi per poter confermare con totale sicurezza le attività della piperina, ma senza ombra di dubbio i risultati sinora ottenuti fanno ben sperare. Un altro vantaggio, inoltre, è che gli effetti collaterali della piperina sono praticamente assenti. Da quanto appena detto e dimostrato dalla letteratura scientifica si può dire che piperina e curcuma funzionano nello stimolare il metabolismo. È quindi doveroso approfondire il discorso.

Acquista 4 Piperina & Curcuma Plus al Prezzo di UNO in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Piperina & Curcuma Plus: un mix perfetto

piperina e curcuma plus a cosa serveIl miglior integratore per chi desidera dimagrire sfruttando le potenzialità delle sostanze offerte dalla natura è certamente Piperina & Curcuma Plus. Questo formulato, infatti, non è altro che un integratore naturale per dimagrire, che se abbinato a uno stile di vita salutare e un’alimentazione adeguata, consente di osservare un dimagrimento molto accelerato e rapido.

Si tratta infatti di un integratore a base di curcuma, che presenta tutti i benefici di cui si è già discusso, ma in contemporanea introduce nell’organismo anche la piperina. Il prodotto nasce dopo diversi mesi spesi nella ricerca e nella progettazione del perfetto mix,  concentrazione controllata, dei due principi attivi.

L’idea, infatti, è quella di accoppiare le due sostanze in maniera tale che insieme riescano a esplicare un’attività sinergica, in grado di moltiplicare i risultati visibili con l’assunzione di uno solo dei principi.
Il migliore integratore per dimagrire, però, non contiene solo piperina e curcuma: a completare il formulato, infatti, vi è il silicio colloidale, che oltre a proteggere le sostanze principalmente attive, riesce anche a migliorare la struttura di ossa e cartilagine, oltre a favorire il transito intestinale.

Inoltre, come già accennato, l’altro importante vantaggio di questo integratore è il rilascio controllato dei principi attivi, in maniera da esplicare un’attività efficace e continuata sull’organismo: in questo modo il dimagrimento sarà promosso anche durante le ore di riposo. In conclusione, si può dire che Piperina & Curcuma Plus è certamente un integratore a base di curcuma, ma a differenza di tutti gli altri prodotti disponibili in commercio è più potente e più attivo sull’organismo, e i suoi effetti sono assolutamente evidenti.

Acquista 4 Piperina & Curcuma Plus al Prezzo di UNO in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Ma realmente quali sono i benefici della curcuma?

piperina e curcuma plus funzionaLa curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più utili per dimagrire, rappresentando una vera alleata del fisico (e del benessere in generale). La curcuma, ad esempio, ha la capacità di stimolare la produzione di sali biliari da parte del fegato. Questi sono di fondamentale importanza perché ottimizzano l’assorbimento dei lipidi, delle vitamine liposolubili e del colesterolo, eventualmente allontanandoli se non necessari. Un’adeguata sintesi dei sali biliari, quindi, è fondamentale per un metabolismo ottimale e per evitare di ingrassare.

Ma non solo, la curcumina è anche particolarmente attiva sulla sensazione di fame: agisce, infatti, su tutti gli ormoni coinvolti nella sua percezione, e ne blocca l’attività. In questo modo, dunque, il soggetto che assume la curcuma è spinto a mangiare decisamente di meno, introducendo meno calorie.
Come usare la curcuma per dimagrire? Innanzitutto, la curcuma può essere utilizzata per insaporire e decorare delle pietanze culinarie, in modo da godere sia del suo sapore che dei suoi benefici. Ma ovviamente non avrà i benefici sperati se non abbinata alla piperina, come nell’integratore Piperina e Curcuma Plus.

Infatti, anche i nutrizionisti hanno constatato che, la migliore modalità con la quale assumere la curcuma è proprio l’integratore alimentare. In tale senso, un valido alleato per assumere la curcumina in concomitanza con altri principi attivi, sfruttando l’effetto sinergico è senza ombra di dubbio Piperina & Curcuma Plus, un prodotto che in una semplice capsula a rilascio controllato nel tempo consente di ottenere un vantaggio enorme e un potere dimagrante, tonificante e anti-grasso amplificato.

Acquista 4 Piperina & Curcuma Plus al Prezzo di UNO in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Quali sono invece i benefici della piperina?

piperina fa dimagrireGli effetti della piperina sono molto simili a quelli della curcuma, anche se il principio di attività è differente. Come già detto, infatti, la piperina è la principale responsabile del piccante del pepe nero, del quale costituisce circa l’8%. Proprio in qualità di irritante e di sostanza dal sentore piccante, si tratta di un composto che stimola la termogenesi e per questo induce il consumo di calorie.

In pratica, il suo effetto principale è quello di stimolare la produzione di calore, che avviene a discapito delle cellule adipose caratteristiche del grasso addominale o dei glutei. Inoltre, poiché la piperina irrita leggermente le mucose del cavo orale, provoca un aumento della secrezione di saliva: tutto questo porta con sé una serie di reazioni a catena che si traducono in un’aumentata secrezione dei sali biliari e in un metabolismo velocizzato.

Oltretutto, prevenendo l’ossidazione dei tessuti adiposi protegge tutto l’organismo dall’eventuale accumulo di altri grassi, nonché dall’insorgenza di alcune patologie. La piperina è quindi una sostanza di primaria importanza per l’alimentazione umana.

Proprio per questo motivo, assumere l’alcaloide in questione sotto forma di integratore alimentare, come nel caso di Piperina & Curcuma Plus, è di certo la soluzione più adeguata grazie all’importante controllo che l’integratore è in grado di esercitare, evitando tutti gli eventuali problemi correlati a un sovradosaggio.

Acquista 4 Piperina & Curcuma Plus al Prezzo di UNO in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Dove si compra Piperina e Curcuma Plus? si trova in farmacia?

piperina e curcuma prezzoNON è possibile acquistare  Piperina e Curcuma Plus in farmacia neanche in erboristeria, ma solo dal sito ufficiale.

Questo potente integratore Piperina e Curcuma Plus non si trova in farmacia neanche in erboristeria. L’unico modo per avere il prodotto originale è acquistarlo nel sito ufficiale, dove troverete un semplice form da compilare con i vostri dati. Dopo aver inserito i dati potrete decidere il metodo di pagamento. Sarà possibile utilizzare due differenti metodi: in contanti al corriere o tramite carta o pay pal.

La spedizione sarà in entrambi i casi gratuita, e il pacco arriverà a casa vostra entro 3/4 giorni lavorativi. Ci teniamo a ricordare che esistono tanti prodotti simili, ma nessuno ha una concentrazione cosi elevata sia di piperina che di curcumina, per tanto è meglio acquistare solo l’integratore originale testato e sicuro dalla pagina di vendita ufficiale, diffidate dalle imitazioni.

Acquista 4 Piperina & Curcuma Plus al Prezzo di UNO in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Opinioni su Piperina e Curcuma Plus

piperina e curcuma plus opinioni testimonianzeDa come potete aver capito questo integratore rappresenta un mix di due sostanze naturali che riescono a far perdere peso in molto poco tempo (ovviamente con un’alimentazione equilibrata). Abbiamo raccolto alcune testimonianze, le più significative.

Ilaria da Bologna:

“Utilizzo Piperina e Curcuma Plus ormai da svariati mesi, le prime settimane mi ha aiutato a perdere i kg in eccesso ben 12, ora mi sta dando una grossa mano a raggiungere il peso forma, abbinandolo ad una dieta e alla palestra.”

Claudia da Ferrara:

“ho cercato ovunque un integratore con percentuali elevate di curcumina e piperina, dopo un po di ricerche, ho trovato su un sito Piperina e Curcuma Plus scontato del 50% e ho deciso di provarlo. Oltre al prezzo veramente conveniente, è risultato davvero efficace. Dovevo perdere 4 kg in due settimane sono riuscita a perderli abbinando un’alimentazione sana povera di grassi. Consiglio l’acquisto.”

Acquista 4 Piperina & Curcuma Plus al Prezzo di UNO in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *