Le lenti con autofocus si applicano sugli occhiali e permettono di mettersi a fuoco da sole, mediante un dispositivo di calcolo della distanza. Sono state inventate in America intorno al 2006 ed in futuro permetteranno a chi è affetto di miopia o da presbiopia di mettere solo un paio di occhiali senza usare le lenti progressive.
Funzionamento degli occhiali e lenti con autofocus
Il principio di funzionamento delle lenti con autofocus è semplice. Le lenti contengono dei cristalli liquidi che hanno la capacità di modificare la capacità d’ingrandimento, detto potere refrattivo. Si possono definire delle particolari lenti in grado di mettersi a fuoco automaticamente e quindi individuare la giusta correzione tramite una sorta di dispositivo che si può programmare.
Costituite da 2 strati distanti circa 5 micron, lo spazio è costituito da cristalli liquidi, similari a quelli dello schermo del computer;la superficie piatta è riempita da un sottile strato di ITO, composto di stagno e indio. Questo composto ha la particolarità di emanare una grande parte della luce che lo colpisce.
Grazie ad una batteria da 2 volt le molecole dei cristalli hanno un cambiamento e la traiettoria dei raggi del sole varia, e da un semplice pezzo di vetro avviene la trasformazione in una lente vera e propria e grazie ad un piccolo chip avviene la dimunizione o l’ingrandimento focale.
I migliori modelli di lenti con autofocus. Eccone 3 tra i più venduti
- One Power Zoom
- Vizmaxx Magnibrite 2×1
- Rainbow safety
One Power Zoom sono lenti sicure e testate. In assoluto il miglior prodotto.
I regolatori sono molto comodi e le lenti hanno una gradazione variabile da 0.5 a 2.75. Sono consigliate per la lettura da vicino (cellulare, cucito, giornali). Sono indicati anche per vedere la televisione. Sono facili da indossare ed il modello è unisex, ideale per uomo e donna grazie al design alla moda e lo stile moderno. Inoltre il metodo d’acquisto è sicuro al 100% perché il prodotto è reperibile esclusivamente sul sito ufficiale.
Vizmaxx Magnibrite 2×1 sono particolari lenti che hanno una regolazione in base a cosa si sta guardando. Questa tecnologia è stata ideata per avere correzioni da 0.5 a 2.75 e hanno la particolarità che quando si guarda l’obiettivo nasce subito una correlazione tra occhi e cervello e stabiliscono il punto giusto. Ideali per guardare la televisione, infilare un ago, leggere un libro. Il funzionamento avviene ad un effetto incorporato per far ingrandire le cose. Hanno una garanzia di due anni e gli interventi del venditore Best Direct Official sono veloci.
Rainbow safety sono lenti che consentono di avere una migliore lettura da vicino e sono dinamici per la chiarezza di immagine che danno. Sono consigliati per chi lavora al PC e la lente nella parte bassa si adatta al corto raggio, la parte alta, invece, da la profondità al campo visivo che è media.
Sono lenti, inoltre, che danno una visione ampia e si adattano per una distanza variabile dai 20 cm. ai 2 mt. Sono sconsigliati per la guida in macchina, perchè essendo lenti a profondità il campo visivo alle lunghe distanza non è più nitido come dovrebbe essere.
Approfondimenti sui migliori occhiali con lenti auto focus
One Power Zoom sono degli occhiali con lenti infrangibili e dotate di certificato come dispositivo medico. Questo significa che si tratta di un prodotto la cui sicurezza ed efficacia sono state dimostrate da studi clinici. Non occorre la prescrizione di un medico e vengono venduti sul sito ufficiale Onepowerzoom.eu .
Sono realizzati con materiali di altissima qualità che li rendono non solo super resistenti, ma eleganti ed adatti per ogni occasione sia per uomo che per donna.
One Power Zoom da la possibilità di abbinare le lenti autofocus ad una montatura di stile moderno e la possibilità di essere unisex, e può essere usato anche da altre persone della famiglia. Si risparmiano diversi soldi, e in questa periodo c’è una particolare offerta. Per ordinarli bisogna compilare il modello on line, dove verrà chiesto il proprio nome e cognome, il numero del telefono, la via e la città con il codice di avviamento postale della abitazione e, se uno vuole, la mail di riferimento.
Dopo di che uno viene richiamato dal call center per la conferma dell’ordine. La spedizione avviene massimo entro tre giorni dalla telefonata ed è comprensiva del trasporto a destinazione gratuito pagando alla consegna. One Power Zoom sono state create da una ditta della Svizzera, ed ha avuto riconoscimenti in tutto il mondo per la sua rivoluzione nel campo ottico e oculistico. La tecnologia flex focus optics delle lenti da la possibiltà non solo di non far stancare gli occhi ma, grazie alle lenti di qualità, questo fa si che si possono usare a qualsiasi età e senza limite di tenuta.