garcinia cambogia

Quali sono le proprietà della garcinia cambogia?

Posted by

Cosa è la garcinia cambogia?

La garcinia cambogia è una droga vegetale chiamata anche tamarindo ricavata dalle bucce del frutto garcinia gummigutto che cresce in alcuni paesi dell’India come le Filippine il Vietnam e la Cambogia. La pianta ha la forma di un albero di medie dimensioni dal tronco legnoso.
La buccia si estrae dal frutto di colore giallo verde simile ad una zucca.
I benefici

La proprietà principale della garcinia è l’acido idrossicitrico che è in grado di favorire il dimagrimento grazie alla possibilità di tenere sotto controllo il peso corporeo. Questa pianta è l’ingrediente principale di Fame stop, un integratore adatto a tutte le persone che soffrono di fame nervosa ed eccessiva.

L’integratore Fame stop è un’ottimo coadiuvante per la perdita di peso e quindi indicato nelle diete indirizzate a chi soffre di patologie legate al disturbi della fame. Quando si è poco avvezzi a seguire terapie specifiche e a seguire i consigli del nutrizionista, Fame Stop è il rimedio migliore perché agisce sul metabolismo riportando l’organismo a uno stato ideale di equilibrio.

Chi soffre di disturbi legati all’eccessivo appetito, non li deve sottovalutare perché nel tempo potrebbero causare problemi più gravi. Assumere Fame stop è un grande vantaggio, in quanto, senza particolari sacrifici è possibile avere il controllo sulla fame eccessiva e nel contempo perdere i chili di troppo.

Si acquista tramite il sito ufficiale compilando il modulo con i propri dati e scegliendo il metodo di pagamento desiderato. Il prodotto lo si riceve comodamente a casa tramite un corriere e la spedizione è gratuita.

Composizione della garcinia

Oltre all’acido idrossicitrico la garcinia è composta da:

  • Calcio: minerale utilissimo a preservare l’integrità dello scheletro e a controllare il sistema nervoso;
  • Pectine: fibre solubili che prevengono la stipsi e controllano le funzioni intestinali,
  • Carboidrati i quali sono delle fonti notevoli di energia. Inoltre una bassa quantità di zuccheri e grassi.

Proprietà nutrizionali della garcinia

Le foglie di garcinia contengono molto ferro, proteine e fibre e pertanto sono un valido aiuto per l’apporto nutritivo dell’organismo. Anche se a livello chimico la pianta non è stata studiata in maniera approfondita è certa la presenza di alcaloidi, altri acidi organici e vitamine.

Bisogna sottolineare che i benefici della pianta sono evidenti qualora si utilizza con parsimonia, infatti, l’alimento va consumato in piccole quantità. E’ notevole il suo apporto di vitamine soprattutto di Vitamina C e di sali minerali quali il ferro e il calcio.

Perchè fa dimagrire

E’ la presenza dell’acido idrosiccitrico, tra l’altro molto raro in natura che favorisce la perdita di peso. Perché? Secondo gli studi, infatti, l’acido blocca l’enzima presente nel tessuto epatico, provocando ua produzione minore di colesterolo, acidi grassi e trigliceridi. In questa maniera si viene a creare un deposito minore di liquidi nel tessuto adiposo.

Il maggior apporto di zuccheri non vengono trasformati in grassi ma in energia positiva che aumenta la produzione di calore nel corpo. Il processo innescato è tale da aumentare lo zucchero di riserva: il cervello riceve gli imput giusti e invia al corpo un segnale di sazietà che impedisce di avere appetito nell’immediato.

Un beneficio essenziale che riduce i problemi legati all’obesità e di conseguenza tutte le cause che porterebbero ad avere una fame eccessiva. Si evince che l’utilizzo di questa pianta porterebbe alla diminuzione della parte grassa presente nel corpo.

Tra le ultime ricerche effettuate su persone con problemi di obesità è stato rilevato che utilizzare giornalmente la garcinia cambogia è ideale per perdere i chili di troppo. L’acido presente nella garcinia soddisfa il bisogno di energia del corpo agendo come stimolatore: in sintesi il segnale che arriva al cervello è quello di sazietà.

Per le persone in sovrappeso, infatti, questo momento arriva in ritardo e di conseguenza, il desiderio di assumere cibo in maniera smisurata è maggiore. Con l’aiuto della garcinia questo problema può essere risolto facilmente.

Non solo perdita di peso

La garcinia cambogia è una pianta portentosa che oltre a provocare l’effetto tanto desiderato della perdita di peso. E’ anche un potente antiossidante in quanto impedisce la formazione dei tanto dannosi radicali liberi così rischiosi per la nostra salute.

Agisce anche come ottimo coadiuvante per prevenire i problemi causati dall’invecchiamento della pelle. Il cedimento dell’epidermide e lo sviluppo delle rughe proprie in età adulta, sono causate da un particolare enzima che provoca anche la diminuzione dei livelli di acido ialuronico tanto utilizzato nei prodotti curativi per la pelle.

L’utilizzo della garcinia è ottimo per la pelle, in quanto riduce il rischio di rughe e di arrossamenti provocati dall’esposizione solare. E’ evidente quanto la garcinia sia benefica da tanti punti di vista e di conseguenza è un rimedio naturale molto più vantaggioso di altri.

Quando si soffre di qualsiasi patologia è naturale che il nostro umore ne risenta, aumenta lo stress e diminuisce la volontà di dialogo e di socialità. La garcinia potrebbe essere utile anche a questo solo perché è in grado di risolvere svariati malesseri, dalla fame nervosa ai dolori reumatici.

In realtà la garcinia cambogia aumenta anche la secrezione della serotonina, cioè l’ormone del buon umore. Si evince che è utile contro la depressione producendo dei chiari effetti salutari su tutto l’organismo.

Una pianta dai poteri medicamentosi che possiede tanti vantaggi e pochissime controindicazioni ( è sconsigliato l’uso nelle donne in gravidanza). Fame stop è un integratore alimentare a base di garcinia che può recare solo benessere. Per chi soffre di fame eccessiva e nervosa e desidera perdere peso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *